sabato 12 settembre 2009

Campionato Juniores: prima giornata 19.09.09

E' stata ufficializzata la composizione del girone unico del Campionato Provinciale Juniores 2009/2010 e il calendario della prima gara che si disputerà il 19 p.v.

I ragazzi di Giorgio Guidi inaugurano la stagione sul campo di Arcille con l'intenzione di ben figurare in un campionato che si preannuncia lungo e faticoso per la partecipazione di 18 squadre.
Questo il calendario completo delle gare in programma alle ore 15,30 di sabato prossimo:
ALBINIA - PAGANICO
ARCILLE - ASD FONTEBLANDA
ARGENTARIO - FOLLONICA
BATIROSE GR. NORD - ORBETELLO ASD
CAPALBIO SPORT - AURORA PITIGLIANO
CASOTTO PESCATORI MARINA - MANCIANO
INTERCOMUNLE SANTA FIORA - MONTIERI ASD
MAGLIANESE - NEANIA CASTELDELPIANO
PORTO ERCOLE - CASTIGLIONESE

Definito anche il girone unico a 16 squadre del Campionato Provinciale Allievi che vedrà ai nastri di partenza le seguenti squadre:

ALBINIA USD
ARGENTARIO SSD
AURORA PITIGLIANO USD
BATIROSE GROSSETO NORD ASD
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA ADP
FONTEBLANDA ASD
ROCCASTRADA POL. ASD
FOLLONICA FCD
RIBOLLA ASD
GIOVANILE AMIATA ACD
SAURORISPESCIA DILETTANT AS (Fuori Classifica)
NUOVA GROSSETO BARBANELLA ASD P.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA ASD P. (Fuori Classifica)
ORBETELLO US ASD
PORTO ERCOLE POL. D.
PAGANICO USD

Mentre per il Campionato Provinciale Giovanissimi le squadre iscritte sono 28 e saranno suddivise in due gironi ancora da definire.

Allora, ragazzi della Juniores, si comincia.
Il mio augurio è che possiate prendere parte con entusiasmo ad un campionato che ha la funzione principale di farvi divertire giuocando al calcio e di preparavi al salto nelle categorie superiori, formandovi il carattere e mettendo in evidenza le caratteristiche peculiari di ogni atleta.
Un campionato che deve essere affrontato con impegno e serietà e, soprattutto, nel massimo rispetto di compagni, avversari, direttori di gara ed allenatori e che, spero, possa essere un giorno un bel ricordo per tutti.
Naturalmente rimane sempre valido il motto Decubertiano "quello che conta è partecipare, non vincere" ma ricordiamoci anche che "vincere è bello", perciò forza ragazzi diamoci da fare....
A prescindere da quale sarà il risultato sportivo finale (speriamo migliore dell'anno passato che comunque è stato un ottimo risultato), sarebbe molto bello se questo Campionato fosse coronato anche da un'altro risultato altrettanto importante e di prestigio: la vittoria del Premio Disciplina.
Per questo chiedo ai ragazzi, all'allenatore, ai dirigenti accompagnatori e al pubblico che segue le partire di fare quanto possibile per tenere sempre un comportamento consono e nel pieno rispetto dello spirito sportivo, senza eccedere in manifestazioni di dissenso nei confronti dei direttori di gara, anche quando le loro decisioni non appaiono (e magari non lo sono veramente) corrette, e nei confronti degli avversari, senza cadere in comportamenti che non hanno nulla di sportivo, ma mettendo in campo quella grinta agonistica e quel sano agonismo che costituiscono la differenza tra "un giocatore di calcio" e "uno che gioca a pallone".

Di nuovo in bocca lupo e buon divertimento.....

1 commento:

  1. Grazie crepi il lupo e noi tutti metteremo tutta la grinta possibile per fare al meglio questo campionato... ciao Giacomo Scivola

    RispondiElimina