domenica 2 maggio 2010

IV° MEMORIAL “BURIONI-VARRENTI” - SEMIFINALE "B" 02.05.10 - ALBINIA - ARGENTARIO 4-2

Tocca all'Albinia incontrare il Saurorispescia nella finale del “IV° Memorial Burioni-Varrenti”.

Con il risultato di 4 a 2, maturato al termine di una combattuta partita giocata sotto la pioggia, l'Albinia regola un ottimo Argentario e si aggiudica il diritto di disputare la finale di sabato 8 maggio contro il Saurorispescia.

Parte forte il giovane Argentario di Mister Gabrielli e già al 5° minuto trova il goal del vantaggio con Michele Terramoccia che batte Ricci con un preciso spiovente dal vertice dell'area.
L'Albinia non si demoralizza e inizia a macinare gioco creando alcune buone occasioni e già al 12° ristabilisce la parità con Somma che supera la difesa avversaria e trafigge con freddezza Cavallo in uscita.
E' l'Albinia a tenere in mano le redini della partita e, nonostante il campo allentato dalla pioggia caduta per tutta la giornata e per buona parte della gara, crea diverse occasioni non finalizzando o per imprecisione o per la prontezza di Cavallo.
Il risultato rimane in parità fino al 40° quando Scarano concretizza una delle sue numerose giocate e batte Cavallo con un preciso tiro dal limite dell'area.
Dopo l'intervallo si riprende a giocare, ancora sotto la pioggia, con l'Argentario che appare più convinto dei propri mezzi e che cerca di riportare in parità le sorti dell'incontro senza però impensierire troppo Ricci.
E' invece ancora l'Albinia ad andare in goal con l'ottimo Casamonti che porta il risultato sul 3 a 1 all'ottavo minuto del secondo tempo.
Sul risultato di tre a uno viene fuori l'orgoglio dell'Argentario che tenta a più riprese di ribaltare le sorti dell'incontro, soprattutto con Della Monaca che tiene in apprensione la retroguardia rossoblù in più di una occasione.
Argentario che dimezza le distanze al 15° del secondo tempo ancora con Michele Terramoccia, lesto ad approfittare di un'azione confusa in area dell'Albinia e a trafiggere Ricci con preciso diagonale.
La partita rimane vibrante ed interessante fino al 42° quando, proprio sul fischio finale, il nuovo entrato Di Donato fissa il risultato sul 4 a 2 finale.

Sabato 8 maggio alle 21,00 si incontreranno per la finale il Saurorispescia e l'Albinia, finale preceduta dalla funzione religiosa che il parroco di Fonteblanda officierà alle 18,00 in memoria di Michele Burioni e Francesco Varrenti, i giovani calciatori, tragicamente scomparsi, a cui è dedicato il Memorial.

Dopo la finale saranno premiate tutte le squadre che hanno preso parte alla manifestazione.

Di seguito il tabellino della partita:
ALBINIA: Ricci Marco (22° s.t. Gagliardi Riccardo), Sanità Edoardo, Terenzi Andrea, Conti Pierluigi (15° s.t. Barlozzi Roberto), Amorevoli Giacomo, Pagano Federico (20° s.t. Barrasso Federico), Casamonti Francesco (36° s.t. Carrucola Gian Luca), Presicci Andrea (15° s.t. Nutarelli Michele), Moriani Valerio (40° s.t. Di Donato Alessio) – A disposizione Visani Giacomo – Allenatore Carotti Gabriello

ARGENTARIO: Cavallo Federico, Atzori Alessio, Fatarella Michael, Fanciulli Nicholas, Pieroni Luca, Capitani Filippo, Terramoccia Michele, Terramoccia Marco, Amato Enrico, Della Monaca Andrea, Pennisi Simone – A disposizione Seiko Mateo, Gaureanu Costantin, Cedroni Samuel, Orsini Federico, Busonero Andrea, Vincenti Riccardo – Allenatore Gabrielli Roberto

Reti: 5° p.t. Terramoccia Michele (Ar) – 12° p.t. Somma (Al) - 40° p.t. Scarano (Al) – 8° s.t. Casamonti (Al) – 15° s.t. Terramoccia Michele (Ar) – 42° s.t. Di Donato (Al)

Nessun commento:

Posta un commento