domenica 25 aprile 2010

Juniores 24.04.10 - Fonteblanda-Follonica 2-1

FONTEBLANDA: Scivola, Canuzzi Ciurciumel, Marzocchi, Censini, Capuccini (Rossi 60°), Cagnacci (Faro 55°), Bartoli, Falciani (Ricchiuti 50°), Stagnaro (Novembri 80°), Bonemei (Melchionda 58°) - A disposizione Pancrazi – Allenatore Giorgio Guidi


FOLLONICA: Pierini, Cannizzaro (Shanku 60°), Germano, Tanzini, Tuccio, Grandenacchi (Busiello 70°), Punzu, Simonetti, Panebianco, Maninin (Bruni 50°), Tanasiev – Allenatore Francini Maurizio

Arbitro: Sig. Benassi

Reti: 41° Bonemei (Font) – 60° Capuccini (Font) – 73° Tuccio (Foll)

Penultima giornata di campionato che vede di fronte il Fonteblanda, in cerca della vittoria per continuare a mettere pressione all'Argentario (vittorioso in settimana sul campo di Orbetello) e il Follonica che non ha niente da chiedere alla classifica.
Il Follonica scende all'Orlando Armenti di Fonteblanda, reso pesante dalle abbondanti piogge cadute ieri e oggi, con l'intenzione di ben figurare e si gioca la partita a viso aperto senza regalare niente agli avversari.
Partono però subito forte i neroverdi di Mister Guidi che collezionano una lunga serie di occasioni a partire dal 2° minuto quando Stagnaro tira fuori da buona posizione, al 5° da segnalare una bella girata al volo di Falciani che sorvola di poco la traversa ma l'occasione più clamorosa è quella che Stagnaro si crea saltando un difensore e il portiere e appongiando in rete a botta sicura ma la palla si ferma proprio sulla linea di porta su una pozza, Stagnaro riesce a colpire ancora ma, pressato da un avversario colpisce il palo e l'azione sfuma.
Il Fonteblanda spinge ancora e al 19° è “bomber” Falciani (20 reti per lui in questo campionato) ad avere la palla buona, gran colpo di testa su calcio d'angolo e palla che si stampa sul palo alla destra dell'ottimo Pierini.
Al 20° e al 25° è ancora Pierini che sventa altre due occasioni per il Fonteblanda e al 35° dopo un errore di Falciani, Pierini deve ancora superarsi per deviare in angolo un tiro dalla distanza.
Finalmente al 41°, dopo un'altro buon intervento dell'estremo biancoceleste, il risultato si sblocca con Bonemei che mette in rete direttamente da calcio d'angolo.
Nel secondo tempo il Fonteblanda cala ma riesce a trovare il raddoppio, al 60°, con un bel goal di Capuccini che, sfruttando al meglio un bel cross di Faro lanciato in profondità da Stagnaro, stoppa di petto al limite dell'area e batte imparabilmente Pierini.
Il Follonica non ci stà e inizia a spingere sull'accelleratore fino a trovare la rete del 2 a 1 al 73° con Tuccio che ribatte in rete dopo un rimpallo in area neroverde susseguente ad un calcio d'angolo,
La partita continua su buoni ritmi con occasioni da ambedue le parti ma senza che il risultato si sblocchi.

Il Fonteblanda con la vittoria odierna raggiunge i 70 punti e continua a mettere pressione all'Argentario che, comunque, sembra ormai destinato ad ottenere la vittoria del campionato.

Da notare l'ottimo campionato disputato dai ragazzi di Mister Guidi che, seppur non annoverando tra le proprie fila giocatori di rilievo, hanno fatto del gruppo e della compattezza la loro forza ed hanno ottenuto un risultato veramente insperato all'inizio della stagione.

Mercoledì al Cassai di Magliano si chiuderà questo campionato che, comunque vada, è stato un "successo".


Falciani

Censini al cross

Bartoli ci prova di testa

Cagnacci

Falciani devia di testa su calcio d'angolo
La rete di Bonemei direttamente su calcio d'angolo

L'autore del goal

I tifosi che sfidano anche la pioggia: ma chi glielo fa fare

Rossi concentrato

Tentativo di testa di Bonemei

Scivola

Marzocchi

Canuzzi

Area del Fonteblanda

Rossi

Scivola

Nessun commento:

Posta un commento