mercoledì 8 dicembre 2010

Juniores-07.12.10-Maglianese-Fonteblanda 0-2

MAGLIANESE: Meroni; Covitto; Franci; Corridori; Bartoli; Capponi; Bellumori; Venturini (70° Cavallo); Caruso; Bigliazzi; Lamioni - Allenatore: Boni Fiorenzo

FONTEBLANDA: Scivola; Boni; Giannini; Mataloni; Censini; Marzocchi (75° Barrasso); Capitani; Capuccini; Ballerano (46° Bellumori); Rossi (80° Novembri); Faro (87° Gagliardi) - A disposizione: Solimeno - Allenatore: Venturi Gianfranco

Arbitro: Vaianesi di Grosseto

Reti: Rossi 42° (rig.) - Gagliardi 90° (rig.)

Note: Espulsi Franci al 90° - Cavallo al 94°

Su un campo ai limiti della praticabilità il Fonteblanda fatica non poco per ottenere l'ottava vittoria stagionale contro una Maglianese grintosa e decisa a non rendere vita facile ai neroverdi.
Il Fonteblanda prova a giocare la palla ma il terreno, veramente troppo allentato, non consente di giocare palla a terra. Unica soluzione possibile i lanci per Ballerano (questa sera non al top fisicamente) e Faro. 
A metà primo tempo capita a Ballerano una ghiottissima occasione per portare in vantaggio il Fonteblanda che, servito da un lancio lungo di Capuccini, si presenta solo davanti a Meroni ma calcia di poco a lato.
Si deve aspettare il 42° per vedere Faro che resiste ad un fallo al limite dell'area per poi subirne un secondo in area, rimanere in piedi e concludere a lato. Il Sig. Vaianesi concede il rigore per il mancato concretizzarsi del vantaggio e Rossi trasforma per l'uno a zero che chiude il primo tempo.
Nella ripresa non scende l'acciaccato Ballerano, sostituito ottimamente dal giovane Bellumori (autore di una prova grintosa), e il Fonteblanda rimane nuovamente senza punte di ruolo.
Il secondo tempo scorre senza troppe emozioni a causa del campo che veramente non aiuta i 22 in campo.
Al 90° il neo entrato Gagliardi (ancora una volta in versione "centravanti") trova la grande azione personale e, dopo aver saltato due avversari, viene atterrato in area procurandosi un calcio di rigore che trasforma in modo impeccabile spiazzando Meroni.

Solo tre giorni di riposo e poi i Neroverdi sono attesi, all'Orlando Armenti di Fonteblanda, dal difficilissimo derby con la corazzata Albinia per la quindicesima giornata di andata.

Nessun commento:

Posta un commento